» Previsioni Meteo per il fine settimana

8/5/19 - Nel fine settimana ancora piogge e temporali a partire da Sabato.

Domenica maltempo al centro e al SudAnalisi barica a 500 HPa - Nel fine settimana ancora piogge e temporali a partire da Sabato.

Si rafforza nella giornata di venerdì 10 maggio il campo d’alta pressione con condizioni sempre più stabili su tutto il territorio, rimane però una pausa temporanea perché alle porte nuove perturbazioni sono in arrivo sul paese. Da Sabato 11 maggio un nuovo peggioramento per il Nord con l’arrivo di perturbazione Atlantica sulle regioni settentrionali e la Toscana con nuove piogge e temporali. Dal pomeriggio i flussi perturbati scenderanno anche sulle regioni centrali con piogge sparse. Tempo migliore inizialmente al Sud con più sole, e qualche velatura poco significativa. In nottata probabile peggioramento anche sul meridione e sul settore Tirrenico. Il minimo perturbato tenderà a scendere sulle regioni centrali e meridionali nella giornata di Domenica in contemporanea inizierà a migliorare al Nord. Attesi forti temporali sull’Abruzzo e fascia Appenninica centrale, dalle Marche fino al Molise. Attesi fenomeni intensi accompagnati da venti forti. Temperature minime in flessione su Sardegna, Abruzzo Sicilia e Calabria Tirreniche; in lieve rialzo al nord e sul restante meridione; stazionarie altrove; massime in diminuzione su Calabria e Sicilia settentrionale; senza variazioni su ponente Ligure e Toscana; in aumento sul resto del paese. Venti deboli variabili al settentrione e dai quadranti occidentali sul resto del paese; locali rinforzi sulle aree appenniniche e Adriatiche, più decisi sui rilievi della Calabria.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nel fine settimana ancora piogge e temporali a partire da Sabato.

Venerdì 10 maggio 2019:
Al Nord in miglioramento, al mattino ancora nuvolosità sul Nord Est e sulle Adriatiche. Velature e sul resto del paese ma con prevalenza di stabilità e sole.




Sabato 11 maggio 2019:
Al Nord nuvolosità in graduale aumento con precipitazioni diffuse dal pomeriggio e in espansione anche sulle regioni centrali. Più stabile al sud ma con nubi in arrivo a fine giornata.




Domenica 12 maggio 2019:
Al Nord tempo stabile sul nord ovest, qualche residuo fenomeno al mattino al nord Est con tenden-za miglioramento. Molte nubi sul resto della penisola, ad eccezione della Sardegna, con fenomeni un po' ovunque e localmente consistenti sulle regioni Adriatiche e meridionali con possibili temporali


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 871 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top