» Previsioni Meteo per il fine settimana

27/2/19 - Prevalenza di sole e bel tempo.

Qualche nube in pił sul Nord Ovest, Tirreniche Appennino e all'estremo SudAnalisi barica a 500 HPa - Prevalenza di sole e bel tempo.

Alta pressione sul paese e bel tempo durante questo fine settimana che vede solo la formazione di nebbie su alcune zone del Nord e il passaggio di nubi sparse dalle Alpi occidentali in grado di produrre locali instabilità e sulle pianure condizioni di tempo stabile ma con formazioni nebbiose al primo mattino sulla pianura Padano Veneta. Al Centro iniziali condizioni di bel tempo su tutte le regioni con graduale formazione di nubi in area Tirrenica con leggere instabilità sul Lazio. Al Sud temporali possibili nella giornata di sabato, in particolare sul settore adriatico e su quello tirrenico di Sicilia e Calabria. Temperature minime in diminuzione sulla catena alpina e sui rilievi appenninici  centrosettentrionali;  stazionarie sulla pianura Padana centroccidentale;  in tenue aumento altrove, più deciso su Calabria e Sicilia; massime in calo su valle d'aosta, piemonte, Lombardia,  Trentino-Alto Adige, nord veneto, emilia-romagna, sardegna e regioni  centrali adriatiche;  in rialzo su Salento, Calabria e Sicilia centrosettentrionale;  senza variazioni di rilievo sul resto del paese. Venti forti di maestrale sulla Sardegna e moderati sulla Sicilia;   deboli settentrionali sulle aree alpine, occidentali sulla Calabria  e variabili sul resto del paese.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Prevalenza di sole e bel tempo.

Venerdì 01 marzo 2019
Al Nord nuvolosità diffusa sul settore alpino occidentale e transito di nubi poco significative sulle regioni Tirreniche; qualche locale addensamento in area Appenninica di Abruzzo e Molise, cielo generalmente sereno o con poche nubi sulle restanti zone. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------.
Sabato 02 marzo 2019
molte nubi al centro-sud, associate a rovesci sparsi e locali temporali specialmente sul settore adriatico e su quello tirrenico di Sicilia e Calabria. Graduale miglioramento pomeridiano con attenuazione dei fenomeni a partire dalle regioni centrali; ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità sul resto del paese. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 03 marzo 2019
inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti compatti relegati a Sicilia e Calabria ed associate deboli precipitazioni; dal pomeriggio aumento della copertura nuvolosa anche sul resto del paese. Possibili precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi, della Valle d'Aosta e arre alpine di Piemonte e Trentino-Alto Adige.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 935 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top