» Previsioni Meteo per il fine settimana

11/12/18 - Nel fine settimana piogge sul Nord Est al centro e al Sud.

Sabato e Domenica prevalenza di sole al NordAnalisi barica a 500 HPa - Nel fine settimana piogge sul Nord Est al centro e al Sud.

Durante questo fine settimana vedremo il passaggio di minimi perturbati al centro e al Sud. Al Nord inizialmente le piogge interesserannop il Nord Est e la fascia Adriatica, poi migliorarà con prevalenza di sole. Nella giornata di venerdì le piogge interesseranno con moderata intensità la Sardegna e l'Emilia Romagna, Umbria Marche, Toscana e Lazio settentrionale nel pomeriggio, piogge più leggere sul resto del centro e del Sud. Sabato ancora piogge su Lazio Abruzzo e Calabria nuvolosità diffusa con leggere instabilità sul resto del centro e al Sud. Sole al Nord. Domenica ancora locali instabilità al Sud ma in graduale miglioramento.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nel fine settimana piogge sul Nord Est al centro e al Sud.

Venerdì 14 dicembre 2018
Al Nord al mattino molte nubi su gran parte delle regioni ma in graduale miglioramento dal pomeriggio sui settori occidentali. Al centro e al Sud fa ingresso un nuovo minimo perturbato e sulle aree Tirreniche in espansione anche sui versanti orientali con piogge intense e temporali dalla Campania all'Abruzzo e Molise dove sono attesi fenomeni intensi. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 15 dicembre 2018
Al Nord sole e bel tempo ancora molte nubi al centro e al sud con precipitazioni diffuse di moderata intensità su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia in parziale attenuazione serale. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 16 dicembre 2018
Al Nord poco nuvoloso o sereno. Al centro e al Sud ancora molte nubi con residui fenomeni in prima mattinata su Puglia salentina, Calabria meridionale e Sicilia tirreniche ma in rapido miglioramento ampio soleggiamento nel pomeriggio in attesa di una nuova, intensificazione della copertura al centro-nord con deboli nevicate sulle Alpi occidentali e piogge sulla Liguria.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 1161 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top