» Previsioni Meteo per il fine settimana

7/8/18 - Nel fine settimana ancora sole e caldo ma in arrivo qualche temporale in più al Nord e al Sud.

Tra ondate di calore e temporaliAnalisi barica a 500 HPa - Nel fine settimana ancora sole e caldo ma in arrivo qualche temporale in più al Nord e al Sud.

Durante questo fine settimana continuerà il caldo il sole ma già da venerdì aumenteranno i temporali al Nord. Sulla fascia Adriatica e anche Tirrenica continuerà il caldo il sole ed il bel tempo. Per ora non si segnalano perturbazioni in avvicinamento. Venerdì 10 agosto molte nubi sul Nord-Ovest, Toscana settentrionale e sulle regioni alpine e prealpine, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi; generalmente poco nuvoloso sul resto del paese. Sabato 11 agosto al primo mattino parzialmente nuvoloso al nord, con rovesci diffusi, in special modo sul settore orientale; generalmente poco nuvoloso sul resto del paese. Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme anche al centro-sud, con rovesci o temporali sparsi lungo la dorsale appenninica sia centrale che meridionale. Dal pomeriggio generale graduale diradamento della nuvolosità, con in serata addensamenti compatti su Alpi e Prealpi centro occidentali e poco nuvoloso sul resto del paese. Domenica 12 agosto al primo mattino addensamenti compatti su Alpi e Prealpi centro occidentali e poco nuvoloso sul resto del paese. Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme sul settore peninsulare e sulla Sicilia, con rovesci o temporali sparsi nel pomeriggio.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nel fine settimana ancora sole e caldo ma in arrivo qualche temporale in più al Nord e al Sud.

Venerdì 10 agosto 2018
Al Nord persistenza di nuvolosità sul settore alpino con tendenza ad interessare dal pomeriggio il Trentino Alto Adige. Sereno o poco nuvoloso sul resto del paese ma con isolati temporali nelle zone interne di Sardegna, Lazio ed Abruzzo. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------.
Sabato 11 agosto 2018
Te
mpo mediamente stabile al mattino ovunque anche se non mancheranno i consueti temporali pomeridiani sulle alpi l’Emilia Rogna e nelle zone interne del centro e del sud peninsulare, specie sulla Calabria -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 12 agosto 2018
Am
pi spazi di sereno su gran parte del paese. Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme lungo le aree alpine e prealpine ed al sud, con rovesci o temporali sparsi.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 664 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top