Anche in questo fine settimana è previsto maltempo sul paese con nuvolosità e piogge in più riprese grazie all’arrivo di una perturbazione che porterà ancora piogge forti e temporali nella notte tra giovedì e venerdì sul settentrione. Nella notte di Venerdì forti precipitazioni anche temporalesche intense sul Nord Est Friuli Venezia Giulia Veneto e Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia-Romagna in contemporanea anche sulle regioni centrali, Toscana Umbria, Lazio, Campania Abruzzo e Molise in un secondo momento. Dal mattino fenomeni più limitati e di minor intensità sul Nord Ovest ma in spostamento verso Sud. Sabato temporaneo miglioramento al mattino e nell’arco del pomeriggio, dalla sera nuovo aumento nuvoloso al Nord con fenomeni sparsi in serata sul Nord Ovest e Liguria altri rovesci attesi nella notte su gran parte del Nord, regioni centrali fino a Sud, specie sulla Campania. Attesi fenomeni intensi. Al mattino di Domenica leggero miglioramento al Nord ancora piogge e rovesci al Centro e al Sud.
Venerdì 17 novembre 2023 diffusa instabilità con piogge sparse e temporale su regioni nord-orientali, settori est di Lombardia ed Emilia-Romagna, Sardegna e regioni centro-meridionali specie quelle esposte ad ovest ma in miglioramento, fenomeni più sporadici sul restante centro-sud e stabile con ampi rasserenamenti sul resto del nord.
Sabato 18 novembre 2023 deboli e locali fenomeni su Liguria di levante e Centro-Sud, in deciso peggioramento serale al Nord e Toscana con fenomeni da sparsi a diffusi e anche intensi su Liguria, nord Toscana, Nord Est, appennino Emiliano e aree alpine, e durante la notte anche al Centro e al Sud con fenomeni intensi quali nubifragi e temporali.
Domenica 19 novembre 2023 Al mattino leggero miglioramento al Nord ancora nuvolosità con piogge e rovesci al Centro e al Sud.
A cura di Staff Di Meteowebcam.it
Questo articolo è stato letto 442 volte
Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana
Giovedì nuova perturbazione in ingresso sul paese porta precipitazioni al nord e sull'alta Toscana, in peggioramento serale con piogge e rovesci anche di forte intensità su levante Ligure, alta Toscana e confinante settore Emiliano, nevicate abbondanti sulle Alpi e prealpi inizialmente intorno 500-700 mt. Locali piogge su Sardegna e Sicilia, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata tirrenica e settori appenninici di Marche, Abruzzo e Molise.
Altri minimi perturbati interesseranno nella giornata di venerdì il versante nord orientale Adriatico ed il Centro Sud con leggere instabilità. Correnti di aria fredda discenderanno...
Le cartine meteo prodotte sul sito di Meteowebcam sono ricavate dai dati che provengono dal NOA, il National Oceanic and Atmospheric Administration degli Stati Uniti...