Nel fine settimana arriverà una maggior nuvolosità sul paese causata dal passaggio di un minimo perturbato disceso dalle Alpi che porterà leggere piogge al Nord partendo dai rilievi Alpini fino alle pianure. Per ora sembra non siano attesi fenomeni intensi e le temperature sono gradualmente in calo su gran parte del paese seppur più incisivo sulle regioni settentrionali. Venerdì 15 settembre 2023 al nord piogge su Piemonte, Liguria, valle d'Aosta, Lombardia, Veneto e settore nord dell'Emilia-Romagna nuvolosità sparsa e in aumento sulle regioni centrali, sole al Sud. Sabato 16 settembre 2023 tempo instabile su regioni nord-occidentali e centro peninsulare con precipitazioni anche diffuse e persistenti sulla Liguria, Piemonte con fenomeni in estensione al resto del Nord tra pomeriggio e sera e in miglioramento serale sul Nord Ovest e centro peninsulare. Maggiore stabilità sul resto del paese salvo brevi piovaschi pomeridiani possibili sui rilievi Sardi e del Sud peninsulare. Domenica 17 settembre 2023 velature, che risulteranno localmente anche spesse solo lungo l'arco alpino sono attese nubi più consistenti ma con possibilità di brevi rovesci relegati ai rilievi di confine.
Venerdì 15 settembre 2023 al nord piogge su Piemonte, Liguria, valle d'Aosta, Lombardia, Veneto e settore nord dell'Emilia-Romagna, nuvolosità sparsa e in aumento sulle regioni centrali, sole al Sud. Possibili rovesci in area Appenninica
Sabato 16 settembre 2023 molte nubi su valle d'Aosta e Piemonte centro-occidentale con possibilità di locali temporali. Sul resto del settentrione cielo parzialmente nuvoloso, salvo a ridosso delle aree alpine e prealpine con maggior nuvolosità, piogge sparse sulle pianure in serata. Transito di nubi sparse al Centro-Sud, con qualche annuvolamento più consistente lungo la dorsale appenninica nel corso del pomeriggio ma in un contesto stabile.
Domenica 17 settembre 2023 velature, che risulteranno localmente anche spesse solo lungo l'arco alpino sono attese nubi più consistenti ma con possibilità di brevi rovesci relegati ai rilievi di confine. Sole sul resto del paese.
A cura di Staff Di Meteowebcam.it
Questo articolo è stato letto 279 volte
Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana
Martedì prevalenza di sereno sul paese ma con velature al Nord Possibili nebbie nelle vallate e litorali Adriatici.
Nell’ultimo fine settimana di settembre l’alta pressione ed il bel tempo torneranno sull’intero paese, seppur ancora qualche leggera instabilità verrà prodotta dai flussi autorigeneranti ancora attivi all'estremo Sud
I palloni meteorologici sono uno strumento ancora utile nelle previsioni anche se da decenni considerati obsoleti.....