Nel fine settimana nuvolosità variabile fra sole piogge e veloci temporali, maggiormente sul settore Adriatico, regioni centro meridionali Appenniniche ed isole maggiori. Il minimo perturbato che ha raggiunto il paese dai paesi del Nord Europa è accompagnato da correnti fredde che entrando in contatto con il clima più caldo e temperato presente sull’Italia scatena rovesci e temporali nella fascia pomeridiana e serale. Non si può considerare una corposa perturbazione ma i flussi perturbati e gli addensamenti temporaleschi si formeranno in più riprese, saranno possibili quindi, manifestazioni temporalesche anche intense insieme a raffiche di vento improvvise e rovesci sostenuti. Temperature stazionarie o in leggero rialzo
Venerdì 02 giugno 2023 parzialmente nuvoloso fino la tarda mattina e nuovamente in serata mentre dal tardo mattino e fino la prima sera si avranno addensamenti intensi associati a rovesci e temporali più frequenti e probabili su Alpi Prealpi e sui restanti rilievi e aree interne in genere.
Sabato 03 giugno 2023 prevalente e diffusa instabilità, con rovesci e temporali nella notte e di nuovo in serata sulle pianure settentrionali mentre durante le ore centrali i fenomeni interesseranno le coste Adriatiche, Emilia Romagna Marche Abruzzo e Molise con possibili temporali i rilievi e le aree interne in genere con fenomeni piu' frequenti ed estesi al centro-nord.
Domenica 04 giugno 2023 ancora nuvolosità diffusa con piogge sparse specie sul versante Adriatico e temporali anche nella notte e nel pomeriggio al centro-nord e Sicilia e Sud peninsulare.
A cura di Staff Di Meteowebcam.it
Questo articolo è stato letto 470 volte
Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana
Domenica residui fenomeni durante la notte sull'Emilia-Romagna orientale e Puglia Salentina; al mattino ancora precipitazioni sulle Adriatiche Marche, Abruzzo, Molise e Puglia più isolate sulle aree appenniniche, sud peninsulare e nord Sicilia.
Nel fine settimana ancora nuvolosità piogge e temporali, prima al Nord t e Tirreniche, nella giornata di Venerdì, poi in discesa verso Sud
I palloni meteorologici sono uno strumento ancora utile nelle previsioni anche se da decenni considerati obsoleti.....