Nel fine settimana continueranno ad arrivare flussi perturbati insieme a correnti fredde provenienti dall’Europa settentrionale che porteranno freddo pungente, gelate prima al Nord, poi in discesa verso Sud nella giornata di sabato, nevicate in area Appenninica . Venerdì ancora molta nuvolosità sparsa su gran parte del paese con fenomeni più intensi sulla fascia Adriatica e al Sud. Temperature in forte calo al nord con gelate. Sabato ancora nuvolosità irregolare al Centro e al Sud con nevicate in area Appenninica e calo termico al Sud. Domenica nuvolosità sparsa al sud con residui fenomeni variabile sul resto del paese ma con temperature in rialzo.
Venerdì 27 gennaio 2023 al nord nuvoloso, ma con schiarite soleggiate sul Nord Ovest e alto Tirreniche, cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni centrali adriatiche ed al sud, con rovesci o temporali sparsi; nuvolosità irregolare a tratti anche intensa sulla Sardegna, con deboli locali fenomeni; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del paese.
Sabato 28 gennaio 2023 Nuvolosità sparsa sul Nord Est schiarite soleggiate sul nord ovest, addensamenti compatti su regioni centrali adriatiche, Sardegna nevicate in area Appenninica anche Laziale fino a Sud. Al sud, nuvolosità diffusa con rovesci o temporali sparsi; bel tempo sul resto del paese.
Domenica 29 gennaio 2023 migliora al Nord e Toscana, al mattino ancora residuo moderato maltempo sulle isole maggiori Campania e Calabria ionica, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione dal pomeriggio; cielo poco nuvoloso sul resto del paese.
A cura di Staff Di Meteowebcam.it
Questo articolo è stato letto 443 volte
Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana
Mercoledì nubi in aumento su Alpi prealpi ed aree Tirreniche con qualche fiocco di neve sui rilievi Alto Altesini dai 1000-1200 metri e occasionali piovaschi tra ovest Sardegna e Sicilia occidentale; stabile e sole sul restante territorio, nebbie sulle adriatiche e sulla pianura Padano-Veneta.
Nel fine settimana l’alta pressione continuerà a portare stabilità e sole su gran parte del paese, nebbie anche dense sui litorali Adriatici, aree pianeggianti e valli interne di Toscana, Umbria, Marche e nord Lazio.
In Europa si è creata una situazione anomala per il caldo insolito che ha fatto addirittura fiorire le mimose e le pesche in maniera anticipata, preoccupazioni per l’agricoltura e non solo anche per i fenomeni intensi ed estremi che sono in aumento. Gli effetti del cambiamento climatico opposti in