» Previsioni Meteo per il fine settimana

21/9/22 - Nel fine settimana perturbazione Atlantica porta piogge e temporali

Temperature in calo al Nord e al CentroAnalisi barica a 500 HPa - Nel fine settimana perturbazione Atlantica porta piogge e temporali

Nel fine settimana è attesa una nuova perturbazione accompagnata da correnti fredde provenienti dall’Atlantico che porterà piogge e temporali su gran parte del paese, quindi il clima diverrà tipicamente autunnale, il peggioramento sarà graduale, la giornata migliore quella di venerdì da Nord che vedrà solo un moderato aumento nuvoloso al Nord ancora sereno o poco nuvoloso al centro e locali instabilità anche temporalesche sulla Sicilia. La perturbazione raggiungerà i settori occidentali nella giornata di Sabato il versante Tirrenico ad iniziare dall' Emilia Romagna, Toscana dove in serata sono attesi rovesci e temporali, durante la notte instabilità lungo le coste Tirreniche. Domenica la perturbazione interesserà gran parte del paese con fenomeni intensi al centro Nord, Lazio ed Umbria sono attesi nubifragi temporali e raffiche di vento. Al Sud più stabile con passaggi di innoqua nuvolosità.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nel fine settimana perturbazione Atlantica porta piogge e temporali

Venerdì 23 settembre 2022 locali precipitazioni sulla Sicilia nel poemriggio anche possibili temporali, nuvolosità sparsa sulle Alpi e sul resto del nord anche estese su Liguria, sereno o poco nuvoloso sul resto d'Italia con velature sempre più estese al centro e sulla Sardegna.




Sabato 24 settembre 2022 copertura sempre più estesa e consistente al Nord e Toscana settentrionale con piogge e rovesci diffusi dal pomeriggio sera sulle regioni nordoccidentali, più isolati su Lombardia, Emilia e settore settentrionale toscano; ancora prevalenza di cielo poco nuvoloso altrove, salvo nubi sulla Sardegna orientale e meridionale.




Domenica 25 settembre 2022 maltempo al Nord e al centro Nord con piogge e temporali. Attesi fenomeni intensi sul Nord Est lazio ed Umbria. Al Sud asciutto e generalmente soleggiato.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 302 volte


Articolo aggiornato ogni Martedi' o Mercoledi'

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top