» Previsioni Meteo per il fine settimana

28/6/22 - Nel fine settimana continua il gran caldo, poche instabilità solo sul settore alpino.

Ancora persiste il problema della siccitàAnalisi barica a 500 HPa - Nel fine settimana continua il gran caldo, poche instabilità solo sul settore alpino.

Nel fine settimana purtroppo l’anticiclone sub tropicale continuerà a portare condizioni stabili e soleggiate sull’intero paese, garantendo una persistenza dell'alta pressione. Uniche instabilità sulle Alpi con temporali locali. Persistono condizioni di onda di calore su Puglia, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia,  con temperature massime previste anche oltre i 40°c.. Emergenza siccità, le Regioni stanno già chiedendo l’acqua delle centrali idroelettriche ma il fronte più urgente riguarda l’irrigazione, con molte colture che stanno arrivando a maturazione e che hanno bisogno di una grande quantità di acqua.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nel fine settimana continua il gran caldo, poche instabilità solo sul settore alpino.

Venerdì 01 luglio 2022 molte nubi compatte su Alpi e Prealpi, con rovesci o temporali diffusi, in attenuazione serale; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del paese.




Sabato 02 luglio 2022 bel tempo su tutto il paese, con qualche addensamento più consistente lungo l'arco alpino, senza fenomeni associati e locali velature sulla Sardegna.




Domenica 03 luglio 2022 bel tempo su tutto il pese, con al più formazione di locali addensamenti cumuliformi su alpi e Prealpi accompagnati da deboli fenomeni sparsi durante le ore centrali e locali velature sul resto del centro-nord.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 270 volte


Articolo aggiornato ogni Martedi' o Mercoledi'

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top