Nel fine settimana continueranno ad affluire blandi minimi perturbati sia sul settentrione che sulle regioni centrali, questo comporterà un moderato passaggio nuvoloso ma con pochi fenomeni instabili che rimarranno relegati nella giornata di venerdì sul Nord Est e Tirreniche, sabato al centro e al Sud ma principalmente in mattinata. Al Sud invece seppur non mancheranno i passaggi nuvolosi più sole e stabilità e temperature in rialzo. Domenica ritroveremo i flussi ciclonici sul Tirreno meridionale e l’alto Adriatico potrebbero portare locali instabilità lungo le coste per il resto del paese da poco a parzialmente nuvoloso ma con prevalenza di stabilità.
Venerdì 16 ottobre 2020
Al Nord al mattino ancora addensamenti compatti sulle aree alpine e prealpine, Liguria Nord Est Triveneto e regioni Tirreniche, con rovesci o temporali sparsi; estese e spesse velature sul resto del paese.
Sabato 17 ottobre 2020
al mattino ancora molte nubi lungo l'arco alpino, sulla dorsale appenninica ed al centro-sud, con ro-vesci o temporali sparsi; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del paese. Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità sulle regioni centrali.
Domenica 18 ottobre 2020
cielo in generale da poco a parzialmente nuvoloso, con deboli fenomeni sparsi lungo le coste basso Tirreniche e alto Adriatiche.
A cura di Staff Di Meteowebcam.it
Questo articolo è stato letto 804 volte
Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana
Venerdì: molte nubi con deboli precipitazioni sulla Liguria, in estensione ad Emilia-Romagna, Lombardia centromeridionale, Veneto, Friuli-Venezia Giulia; Molte nubi sulle regioni tirreniche, Umbria e restanti zone appenniniche con deboli rovesci sulle due isole maggiori, basso Lazio, nord Campania. Poco nuvoloso altrove ma con graduale aumento della copertura sulle Marche.
Nel fine settimana la situazione meteo sarà volta ad un primo cambiamento che porterà le prime piogge al Nord e sui settori occidentali Tirrenici. Poi nelle giornate successive fino a Sud
L’Italia è un paese ricco di vulcani ancora attivi, ossia legati attività persistente che danno eruzioni continue o separate da brevi periodi di riposo, dell'ordine di mesi o di pochissimi anni. Si tratta dei vulcani Etna e Stromboli che eruttano frequentemente e che...