» Previsioni Meteo per il fine settimana

30/6/20 - Fine settimana con maltempo al Nord e Adriatiche. Attesi nubifragi e temporali

Cede il geopotenziale al Nord, temperature in caloAnalisi barica a 500 HPa - Fine settimana con maltempo al Nord e Adriatiche. Attesi nubifragi e temporali

In questo fine settimana l’anticiclone Africano verrà confinato al Sud per il passaggio di un fronte perturbato che interesserà le regioni settentrionali e centrali specie sui versanti Adriatici. Sul settentrione il fronte perturbato attivo sul settore alpino con associata aria più fresca in quota riporterà nuovi temporali specie sulla pianura occidentale, Veneta e sulle Alpi. Più sole al Sud ma non mancheranno rapidi rovesci e temporali. Venerdì la giornata con maggior instabilità che dal settentrione scivoleranno pian piano lungo le coste Adriatiche.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Fine settimana con maltempo al Nord e Adriatiche. Attesi nubifragi e temporali

Venerdì 03 giugno 2020 al nord nuova intensificazione della copertura per il passaggio di un minimo perturbato in discesa dal Nord Europa che potrebbe causare la formazione di temporali su buona parte delle regioni settentrionali. Al centro annuvolamenti consistenti sulle regioni adriatiche, con qualche debole precipitazione associata sulle aree appenniniche. Al Sud stabile e soleggiato, ad eccezione di nubi sparse sulle arre tirreniche meridionali.




Sabato 4 luglio 2020 al mattino residua instabilità al nord con successivi rapidi rasserenamenti dal pomeriggio, specie in pianura. Nuvolosità irregolare a tratti intensa al centro-sud peninsulare con possibili precipitazioni convettive diffuse a ridosso della dorsale appenninica, specie del versante adriatico, e a carattere sparso lungo la costa; esaurimento serale dei fenomeni sulle relative aree centrali. Ampio soleggiamento sulle isole maggiori.




Domenica 05 luglio 2020 tempo variabile al sud con possibili rovesci sparsi, specie sulle relative aree tirreniche. Condizioni stabili e soleggiate altrove, ad eccezione di debole instabilità diurna a ridosso dei rilievi alpini e prealpini.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 2852 volte


Articolo aggiornato ogni Martedi' o Mercoledi'

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top