» Previsioni Meteo per il fine settimana

24/6/20 - Fine settimana di sole e bel tempo con temperature in rialzo.

Addensamenti temporaleschi al Nord sul settore alpinoAnalisi barica a 500 HPa - Fine settimana di sole e bel tempo con temperature in rialzo.

Questo fine settimana l’anticiclone Africano convoglierà aria calda sulle nostre regioni più occidentali. I flussi perturbati principali sono transitati sul settore Balcanico, lasciando il resto della penisola senza nuvolosità con prevalenza di cieli sereni, mentre sul settore Alpino affluiscono correnti fredde che generanno instabilità temporalesche, quindi più probabili temporali sulle alpi nel pomeriggio e sul settore Appenninico. Al Nord saranno maggiori le velature e gli annuvolamenti serali causati da formazioni locali in discesa dal settore Alpino.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Fine settimana di sole e bel tempo con temperature in rialzo.

 


Venerdì 26 giugno 2020
al nord nuvolosità irregolare a tratti intensa, con possibili precipitazioni convettive sparse su Alpi, Prealpi e localmente in pianura, ma in miglioramento; condizioni di tempo stabile e soleggiato sul resto del paese, a parte qualche debole annuvolamento pomeridiano a ridosso della dorsale appenninica.




Sabato 27 giugno 2020 al nord giornata all'insegna della variabilità con velature e addensamenti nuvolosi sull’arco alpino, specie quello orientale, ampio soleggiamento sul resto del paese; sono infatti attese condizioni di tempo stabile e soleggiato.




Domenica 28 giugno 2020 alternanza di schiarite ed annuvolamenti al settentrione con possibili precipitazioni convettive sparse, specie a ridosso delle aree montuose; ampi e persistenti rasserenamenti sul resto del paese.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 3121 volte


Articolo aggiornato ogni Martedi' o Mercoledi'

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top