Previsioni lungo termine

Previsioni lungo termine

Previsioni lungo termineNel fine settimana ancora piogge forti e temporali

Nel fine settimana il nostro paese verrà raggiunto da flussi perturbati che arriveranno in sequenza dall’Europa occidentale. Tali flussi Atlantici porteranno nuove piogge forti e nubifragi sull’Italia con maggior intensità sulle regioni settentrionali e successivamente Tirreniche.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana prevalenza di sole e bel tempo, solo sulle Alpi e al Sud possibili temporali.

Nel fine settimana si riconferma sul Mediterraneo occidentale il promontorio interciclonico, che avvette aria temperata sui sui versanti occidentali, quindi è previsto ancora sole, bel tempo e caldo soprattutto lungo le coste Tirreniche. Possibili temporali sul settore Alpino e all'estremo Sud su Campania, Calabria e...

Previsioni lungo termineNel fine settimana possibbili temporali sui settori occidentali e Tirrenici meridionali.

Nel fine settimana tenteranno di raggiungere il nostro paese minimi perturbati che transiteranno sui settori occidentali e lungo il Tirreno, tali flussi interesseranno inizialmente il Nord Ovest, la Sardegna e scenderanno più a Sud lungo le coste Tirreniche meridionali.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana sole e bel tempo sulla penisola. Formazioni temporalesche sul settore alpino orientale.

Nel fine settimana correnti fredde in continuo passaggio sul settore alpino daranno origine alla formazione di temporali sui settori Nord Orientali mentre sul resto del paese prevarrà la stabilità il sole ed il bel tempo.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana in arrivo nuova perturbazione Atlantica sul settentrione. Attesi nubifragi temporali e venti forti

Nel fine settimana avremo una svolta meteo prima per il settentrione che passerà dal caldo a temperature decisamente più basse, poi per il centro Sud. Attesi fenomeni intensi sul settentrione e Toscana quali temporali nubifragi e raffiche di vento.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana ancora sole e gran caldo

Nel fine settimana nuova ondata di caldo grazie alla riconferma dell'anticiclone Africano che riporterà i termometri in rialzo soprattutto sul settentrione.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana sole bel tempo e gran caldo.

In questo fine settimana si manterranno condizioni stabile e soleggiate, l’anticiclone Africano ritornerà a rinforzarsi e a portare sole e caldo sull’intero paese, solo qualche locale addensamento sulle zone montuose alpine e Appenniniche causato da addensamenti locali. Atteso gran caldo sulle isole maggiori e nelle...

Previsioni lungo termineNel fine settimana torna il sole, ancora qualche instabilità sulle alpi e all'estremo Sud

Nel fine settimana l’anticiclone tornerà a ristabilirsi su buona parte del paese riconfermando condizioni di sole e bel tempo. Possibili ancora addensamenti nuvolosi con locali instabilità sul settore alpino, specie quello orientale e all’estremo sud Su Calabria e Sicilia

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana primi cenni di un cambiamento per il settentrione.

Dopo una settimana di intenso caldo e poche instabilità limitate sul settore alpino, i primi cenni di un cambiamento arrivano domenica quando un minimo perturbato in discesa dal Nord Europa, porterà i primi temporali sul settentrione ed un imminente peggioramento da Lunedì.  Gran caldo sulle...

Previsioni lungo termineNel fine settimana temporali al Nord, attesi fenomeni intensi. Sole al centro e al Sud

In questo fine settimana il passaggio di un fronte perturbato Atlantico scatenerà nuovi fenomeni temporaleschi attraversando tutto il Nord Italia, con fenomenologia diffusa, ma spesso intensa e a carattere di nubifragio.

...
   Successiva