Previsioni lungo termine

Previsioni lungo termine

Previsioni lungo termineNel fine settimana graduale peggioramento per il settentrione. Temporali dalle Alpi fino in pianura.

Nel fine settimana una nuova perturbazione interesserà il settentrione apportando un iniziale aumento nuvoloso che convoglierà in piogge e temporali che dalle alpi scenderanno in serata anche sulle pianure ed aree Appenniniche.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana prevalenza di sole ma con temporali sparsi venerdì.

Nel fine settimana prevarrà il sole ed il bel tempo grazie alla presenza dell’anticiclone inizialmente però ancora l’affluenza di residui addensamenti temporaleschi causati da infiltrazioni fredde in quota che si manifesteranno nel pomeriggio .

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana inizialmente bel tempo, da domenica atteso nuovo peggioramento

Nel fine settimana inizialmente prevarrà il sole ed il bel tempo grazie alla presenza dell’anticiclone ma già in avvicinamento da sabato sera un minimo perturbato o raggiungerà il paese Domenica portando un peggioramento.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana passaggi nuvolosi al Nord e Toscana sole sul resto del paese

Nel fine settimana prevarrà il sole ed il bel tempo sulle regioni centrali e meridionali grazie al nuovo insediato anticiclone che favorirà condizioni stabili al centro e al Sud. Il Nord verrà attraversato da minimi perturbati con moderato apporto nuvoloso che interesserà anche la Toscana...

Previsioni lungo termineNel fine settimana atteso nuovo peggioramento con l'ingresso di una perturbazione Atlantica sul settentrione

Nel fine settimana continuerà l’affluire di nuclei perturbati Atlantici che porteranno repentini peggioramenti attesi prima sulle regioni settentrionali poi al Centro-Sud. 

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana ancora nuvolosità diffusa sul settentrione coste Adriatiche e locali rovesci fino a Sud

Nel fine settimana dal 7 di maggio, la situazione meteo sarà ancora instabile sul settentrione e non solo successivamente anche sui versanti Adriatici e al Sud. 

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana in arrivo una nuova perturbazione che interesserà il paese ma maggiormente il settentrione.

Nel fine settimana la situazione meteo sarà ancora decisamente instabile soprattutto sul settentrione. Già da venerdì una nuova perturbazione Atlantica porterà piogge, rovesci e locali temporali al mattino al Nord Liguria, settore alpino, alta Toscana, sabato un ulteriore peggioramento.

...
Previsioni lungo termineNel fine settimana in arrivo un nuovo minimo perturbato che interesserà il Nord parzialmente il centro

Nel fine settimana la situazione meteo, dopo giornate di sole e bel tempo, vedrà un primo moderato aumento nuvoloso al Nord per l’ingresso sabato di un minimo perturbato che interesserà il settentrione e parzialmente le regioni centrali. Più sole al Sud anche se domenica saranno...

Previsioni lungo termineNel fine settimana di Pasqua in arrivo una nuova perturbazione che genererà forti temporali al centro Sud

Previsioni lungo termineNel fine settimana in arrivo lievi fenomeni instabili prima sul Nord Ovest poi sulle aree Appenniniche.

Nuovi flussi perturbati in discesa dall’Atlantico raggiungeranno il Nord Ovest e poi scivoleranno lungo le aree Appenniniche portando locali fenomeni instabili..

...
   Successiva