» Articolo Naturalistico

21/10/20 - Messico: per il passaggio dell'Uragano trasforma la sua casa in arca di Noe per salvare 300 animali.

Messico: per il passaggio dell'Uragano trasforma la sua casa in arca di Noe per salvare 300 animali.

Mentre fuori imperversavano le raffiche di vento dell’uragano Delta nella penisola dello Yucatan, Ricardo Pimentel Cordero, proprietario del rifugio Tierra de Animales, ha ospitato in casa sua centinaia di animali per proteggerli. La sua storia ha fatto il giro del mondo. Ha ospitato in casa sua 300 animali, così, come fosse la cosa più semplice del mondo, Ricardo Cordero, mentre tutti i suoi concittadini della penisola dello Yucatan, in Messico, si barricavano in casa per l'arrivo dell'uragano Delta, ha deciso di accogliere una quantità incredibile di animali che hanno invaso la sua proprietà. Una casa che in pochi istanti si è trasformata in una moderna Arca di Noè, dove ogni stanza è stata presa d’assalto dagli animali, proteggendoli dalle violente raffiche dell’uragano. Lo stesso protagonista li ha ripresi con la fotocamera, tutti quei cani randagi, gatti, pecore, pulcini e conigli finalmente al riparo dalle raffiche.

Messico: per il passaggio dell'Uragano trasforma la sua casa in arca di Noe per salvare 300 animali.

Tutto questo è accaduto nella penisola dello Yucatan, in Messico, mentre l’uragano Delta imperversava all'esterno in modo preoccupante. Come se fosse la cosa più scontata al mondo, Ricardo ha aperto le porte della propria a casa a centinaia di animali in cerca di un rifugio: non solo cani randagi, ma anche gatti, pecore, conigli e pulcini. La popolazione di Cancùn era già stata avvisata che quel paese sarebbe stato sulla traiettoria dell’ Uragano.

Messico: per il passaggio dell'Uragano trasforma la sua casa in arca di Noe per salvare 300 animali.

Se non fosse stato per il provvidenziale intervento di Ricardo, una volta passato l’uragano, si sarebbero contate numerose vittime tra questi animali. Così non è stato, ma placate le raffiche di vento, si è palesato un'altra emergenza: cibo per sfamare gli animali. Fortunatamente la storia di Ricardo Pimentel Cordero è arrivata alla televisione locale e in poco tempo, sono stati numerosi i sostenitori che hanno mandato  al suo indirizzo cibo a sufficienza per sfamare gli animali.


Fonte notizie e link al video:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10157719997292469&set=a.10151060713542469&type=3


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 488 volte


Articolo aggiornato ogni 15 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli naturalistici


Ritorna all'ultimo Articolo naturalistico

Immagine di un archivioArchivio Articoli Naturalistici