» Articolo Naturalistico

9/9/18 - LIGRI bianchi: ossia i cuccioli ibridi di leoni e tigri bianche

LIGRI bianchi: ossia i cuccioli ibridi di leoni e tigri bianche

Avete mai sentito parlare di Ligri? Il Ligri sono i cuccioli ibridi di leoni e tigri bianche, animali incredibilmente belli. Si tratta di un incrocio tra un leone e una tigre. I leoni e le tigri possono creare delle cucciolate perché hanno un pool genetico simile. Nella Carolina del Sud sono nati recentemente quattro piccoli ligri. E' stata la riserva TIGERS che ha avuto la fortuna di veder nascere questi quattro ligri bianchi, che sono probabilmente i primi del genere. 

LIGRI bianchi: ossia i cuccioli ibridi di leoni e tigri bianche

Ci sono circa un migliaio di ligri in tutto il mondo e si ritiene che questi quattro cuccioli siano gli unici bianchi. Si chiamano Sampson, Apollo, Yeti e Odlin e, secondo i veterinari, saranno lunghi almeno 3 metri e peseranno circa 340 chili! Lo zio Hercules ha il record attuale come il ligre più grande al mondo. Poiché è imparentato con i cuccioli appena nati, è previsto che i piccoli superino la sua altezza e il suo peso quando saranno adulti. 

LIGRI bianchi: ossia i cuccioli ibridi di leoni e tigri bianche

Il responsabile per la conservazione di questi animali è particolarmente convinto che Yeti sarà il Ligri che supererà il record attuale. Yeti è già molto più grande dei suoi fratelli e cresce a un ritmo furioso. La notizia è apparsa in rete su youtube.com guardate il video sugli animali ibridi 


Guarda video: https://www.youtube.com/watch?v=8LmiDq1hVig&feature=youtu.be


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 2267 volte


Articolo aggiornato ogni 15 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli naturalistici


Ritorna all'ultimo Articolo naturalistico

Immagine di un archivioArchivio Articoli Naturalistici