» Articolo Meteo mondo

27/3/23 - Tornado in Mississippi e Alabama.

Tornado in Mississippi e Alabama.

Devastazione in Mississippi e Alabama dopo il passaggio di uno o più tornadi che hanno devastato e spazzato via le città. Ci sono state almeno 11 segnalazioni di tornado, nelle ultime 24 ore, secondo il Centro per la previsione delle tempeste USA, non è ancora chiaro se il disastro sia stato causato da uno solo o da più tornado. A Rolling Fork auto distrutte, mattoni e vetro ricoprono le strade: la città è stata quasi completamente spazzata via. Biden approva dichiarazione di disastro, aiuti federali per le aree coinvolte. Almeno 26 persone sono morte in Mississippi e Alabama dopo che un tornado ha colpito gli Stati Uniti meridionali. Gli sforzi di ricerca e salvataggio continuano e il governo dello stato del Mississippi ha dichiarato lo stato di emergenza.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha quindi approvato ufficialmente una dichiarazione di disastro per le contee del Mississippi colpite dal tornado, ordinando aiuti federali per le aree coinvolte.
L'assistenza includerà sovvenzioni per alloggi temporanei e riparazioni domestiche, prestiti a basso costo per coprire perdite di proprietà non assicurate e altri programmi per aiutare le persone e gli imprenditori a riprendersi dagli effetti del disastro, ha affermato un comunicato della Casa Bianca.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 218 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top