» Articolo Meteo mondo

13/3/23 - Usa: allagamenti in California

Usa: allagamenti in California

In California le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato grandi inondazioni e la morte di molte persole. Già da dicembre le prime tempeste: il bilancio dei morti fino a oggi è di 19 vittime. Nel fine settimana seimila persone sono state evacuate e 20mila sono rimaste senza corrente elettrica.
I danni superano, secondo le prime stime, un miliardo di dollari. Le alluvioni hanno reso necessaria l'evacuazione da alcune zone, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha autorizzato lo stato di emergenza che consentirà di inviare aiuti e di finanziare la ricostruzione.
Le piogge molto intense hanno interessato in particolare la parte settentrionale e centrale della California, dove sono stati segnalati numerosi blackout. In alcune aree sono caduti oltre 30 centimetri di pioggia, causando l'esondazione di corsi d'acqua e allagamenti. La piena di alcuni fiumi potrebbe essere amplificata dalla fusione della neve che si era accumulata nei giorni scorsi sulle aree montuose, in seguito ad alcune forti nevicate. Molte persone erano rimaste isolate e stanno avendo ora ulteriori problemi in seguito alle inondazioni.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 155 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top