» Articolo Meteo mondo

22/11/22 - Terremoto in Indonesia, forte scossa a Giacarta

Terremoto in Indonesia, forte scossa a Giacarta

La terra è tornata a tremare in Indonesia: una forte scossa di terremoto ha causato morti e danni nei pressi della capitale Giacarta. Per fortuna al terremoto non ha fatto seguito un'allerta tsunami, anche se nel paese di recente si sono verificate altri sismi. l'Agenzia indonesiana per il clima e la geofisica, riferisce che la scossa di terremoto ha fatto registrare una magnitudo di 5.6 e si è verificato sulla terraferma.
L'epicentro è stato rilevato sull'isola di Giava, la principale dell'arcipelago indonesiano, vicino alla città di Cianjur, a circa 75 chilometri dalla capitale Giacarta. In città il terremoto è stato avvertito distintamente: gli edifici hanno tremato per alcuni secondi e la gente si è riversata in strada.
Ad avere la peggio sarebbe stata proprio Cianjur: la Reuters riferisce di video locali che mostrano il crollo di interi edifici, ridotti in cenere dalla scossa di terremoto.
Il bilancio parziale dei morti e dei feriti è particolarmente drammatico al momento le vittime sarebbero almeno 160, centinaia i feriti, almeno 700. Numerosi anche gli sfollati, si apprende.
L'Indonesia come specificato non è nuova a eventi sismici, perché si trova nel cosiddetto anello del fuoco, area del Pacifico con intensa attività tettonica.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 129 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top