» Articolo Meteo mondo

29/4/22 - India: ondata di caldo

India: ondata di caldo

Il nord dell'India è colpita da un'ondata di caldo anomalo, con temperature intorno ai 40 gradi da circa due settimane negli stati dell'Himachal Pradesh, Punjab, Haryana e a Delhi. Le massime sono di 6,7 gradi sopra la media stagionale. L'insolita ondata di caldo che sta attanagliando prevede che le temperature massime resteranno ferme su una media di 40 gradi anche nei prossimi quindici giorni.
Il prolungarsi dell'ondata di caldo è un fenomano anomalo, dice il meteorologo Mahesh Palawat, vice presidente dell'agenzia Skymet Weather. In passato, queste ondate non duravano più di 4,5 giorni e venivano interrotte da temporali. Ma le previsioni ci mostrano che non ci sarà tregua.
Per tutta la settimana scorsa, le massime sono state di sei-dieci gradi superiori alla media stagionale negli stati dell'Himachal Pradesh, Punjab, Haryana e a Delhi. Dall'inizio di marzo, inoltre, l'intera India soffre di un preoccupante calo delle precipitazioni, pari al 46%, con un rischio siccità che potrebbe comportare gravi danni all'agricoltura.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 297 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top