» Articolo Meteo mondo

17/2/22 - Brasile; alluvione nello stato di Rio de Janeiro: oltre 25,8 centimetri di pioggia in tre ore

Brasile; alluvione nello stato di Rio de Janeiro: oltre 25,8 centimetri di pioggia in tre ore

Forti piogge torrenziali hanno provocato frane e inondazioni per tutta l'area montuosa dello stato di Rio de Janeiro. Particolarmente colpita la città di Petrópolis, località di montagna vicino a Rio de Janeiro, le piogge hanno portato in poche ore la quantità di acqua caduta negli scorsi 30 giorni.
E' salito a 94 morti e 34 dispersi il bilancio delle vittime delle piogge battenti, delle inondazioni e delle frane avvenute a Petrópolis. Almeno 54 case sono state distrutte dalle piogge che hanno colpito la regione e più di 370 persone sono state ricoverate in rifugi improvvisati. Circa 400 vigili del fuoco lavorano alla ricerca dei dispersi. La Polizia Civile ha anche istituito una task force in città. Nella Regione Serrana sono presenti circa 200 agenti di polizia, periti forensi, tecnici e assistenti necroscopici, impiegati notarili e diverse questure. E' stato decretato lo stato di calamità naturale e le strutture ospedaliere sono state rafforzate per assistere le vittime.
Nel suo rapporto serale la Protezione civile brasiliana ha indicato che fra i morti ci sono anche otto bambini. Erano 90 anni che in questa località non cadeva una simile quantità di pioggia.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 244 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top