» Articolo Meteo mondo

15/9/21 - Francia meridionale temporali allagamenti e alluvioni

Francia meridionale temporali allagamenti e alluvioni

Fortissima ondata di maltempo sulla Francia meridionale grazie all'arrivo di una perturbazione accompagnata da correnti fredde che hanno generato temporali e nubifragi. Durante la mattinata di martedì 14 settembre 2021 si è verificato un violento temporale che ha causato diversi danni. Situazione grave nel dipartimento del Gard, forte anche la grandinata che si è abbattuta sulla cittadina di La Boissière. In poco meno di due ore sono caduti circa 150mm di pioggia.
Diverse strade sono state chiuse al traffico a causa della forte inondazione: si segnalano disagi a Calvisson. Nella cittadina francese diverse strade sono letteralmente invase da fiumi d'acqua. In ogni caso la perturbazione si sta spostando verso altre zone della Francia, spunta intanto l'incubo inondazioni.
L'autostrada A9 che collega Orange a Le Perthus è stata completamente allagata vicino Nimes St. Cesaire. Le autostrade si sono trasformate in fiumi mettendo in difficoltà abitanti e chi si trovava alla guida. Molti corsi d'acqua sono straripati e diverse strade diventate improvvisamente dei torrenti. Purtroppo la perturbazione Atlantica in movimento verso Est si sta abbassando di latitudine e raggiungerà l'Italia giovedì 16 settembre e nel fine settimana più precisamente Domenica con un ulteriore peggioramento sulle alpi.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 818 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top