» Articolo Meteo mondo

7/7/18 - Inondazioni in Giappone, 51 morti e molti dispersi

Inondazioni in Giappone, 51 morti e molti dispersi

Durissimo il bilancio dell' inonzazione provocata dalle piogge torrenziali che stà flagellando il Giappone occidentale, 51 morti e 48 dispersi. L'ultimo bilancio comprende cinque feriti in condizioni critiche è stato diffuso dalla televisione Nhk, secondo cui 23 persone sono morte e 21 risultano disperse nella prefettura di Hiroshima, 18 morti e 3 feriti gravi si contano a Ehime, sull'isola di Shikoku.
Le piogge hanno provocato frane e inondazioni che hanno spazzato via auto e allagato decine di abitazioni, che i residenti sono stati invitati a lasciare.
Il Giappone è in ginocchio e stando a quanto affermano gli esperti meteorologici, la situazione potrebbe non migliorare nelle prossime ore, visto che anche domenica 8 luglio è previsto maltempo. Al lavoro vi sono cinquemila uomini fra forze di autodifesa, polizia e vigili del fuoco, tutti impegnati nelle operazioni di ricerca delle persone disperse, o bloccate nelle proprie abitazioni, auto o in altre zone allagate e inondate. Oltre ai morti e ai dispersi, sono ben 3 milioni i residenti evacuati, e c'è il rischio di alluvioni e smottamenti. E' stata allestita un'unità di crisi nell'ufficio del premier per coordinare l'assistenza.

Fonti notizie: adnkronos.com


A cura di Teresa Memola




Questo articolo è stato letto 578 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top