» Articolo Meteo mondo

14/2/11 - Neve record in Sud Corea

Neve record in Sud Corea

"La nevicata del secolo". I titoli dei principali mezzi di diffusione delle news provenienti dalla Sud Corea sono tutti di questo tenore.
La nevicata che ha colpito il settore orientale della Corea del Sud non ha precedenti negli ultimi 100 anni. In poche ore ben 110 cm di neve si sono riversati al suolo, seppellendo letteralmente intere città. In queste ore nella regione regna il caos.
Il Governo ha messo in moto una task force di 12 mila soldati per cercare di riportare la situazione alla normalità, ma la situazione è estremamente grave. Sono infatti diverse centinaia le abitazioni crollate sotto il peso della neve. I danni per ora ammontano a 4 milioni di dollari.
Si tratta però di una stima sommaria. Purtroppo nelle prossime ore, sarà più chiaro il disastro provocato da questa tempesta di neve e il bilancio dei danni salirà vertiginosamente.
Le previsioni, inoltre, sono tutt'altro che confortanti : altra neve cadrà sulle zone più colpite, seppur in maniera più leggera. La situazione è in rapido sviluppo e vi rimandiamo ai nostri articoli per eventuali futuri aggiornamenti.


A cura di Elio Azzena




Questo articolo è stato letto 2735 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top