» Almanacco meteo

28/6/22 - Grandine in valle D'Aosta e Piemonte

Intervento dei vigili del fuoco con uno spartineve per mettere in sicurezza la strada provinciale Immagine anteprima almanacco

Come già previsto nella giornata di martedì 28 giugno era atteso un fronte temporalesco sul nord Ovest con l’arrivo di fenomeni intensi, che si sono verificati al mattino in valle D’Aosta nel pomeriggio in Piemonte sul Cuneese. Già nella mattinata una forte grandinata ha investito alcuni comuni della bassa Valle d'Aosta. Coldiretti stima anche il 100 per cento di danni su alcune culture particolarmente delicate a seguito della grandinata. Veloce temporale su Milano e rovesci a Torino.

Immagine anteprima almanacco

Nel pomeriggio Il fronte temporalesco ha portato una violenta grandinata lungo le rampe del colle dell'Agnello, il valico internazionale che collega il Cuneese alla Francia, in valle Varaita, a oltre 2.700 metri di quota. Si è reso necessario l'intervento dei tecnici e dei cantonieri della Provincia di Cuneo, oltre ai vigili del fuoco, per intervenire con uno spartineve e mettere in sicurezza la strada provinciale. Le squadre sono intervenute in soccorso di alcuni mezzi, auto e moto, sorpresi dalla forte grandinata, impossibilitati a proseguire per le condizioni dell'asfalto. Non si sono registrati incidenti.


 


 


 


Fonte notizie : ANSA.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 685 volte


Articolo aggiornato ogni 7 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi 5 Almanacco meteo


Ritorna all'ultimo Almanacco meteo

Immagine di un archivioArchivio Almanacco meteo