» Almanacco meteo

21/11/20 - Calabria: a Crotone, strade e quartieri allagati.

In provincia è crollato un ponte Immagine anteprima almanacco

Come preannunciato dalle previsioni del tempo i flussi perturbati si sono spostati al Sud e già durante la notte hanno portato forti piogge su Campania, Calabria, Basilicata e Puglia, il maltempo continuerà anche nella giornata di oggi sulle medesime zone. In Calabria già da questa mattina squadre dei vigili del fuoco e forze dell’ordine sono a lavoro per gestire l’emergenza maltempo e i vigili sono già intervenuti in diverse zone. Molte le telefonate arrivate alla centrale operativa del comando dei Vigili del fuoco, intervenuti anche per mettere in salvo persone. Dopo i forti nubifragi che si sono abbattuti durante la notte, molti quartieri della città sono allagati, come le aree centrali, e in particolare via Pignataro, via Cappucini, Marinella, corso Mazzini.

Immagine anteprima almanacco

Acqua alta anche sul lungomare, Gabbelluccia, zone di Tufolo e Vescovatello. Al momento via Volturno, in località Cipolla, è stata chiusa al traffico, mentre i quartieri che sorgono nei pressi dell’Esaro sono sorvegliati speciali. Da ieri è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile convocato dal sindaco Vincenzo Voce, che sarà operativo h24 per monitorare ed intervenire sul territorio con uomini e mezzi, tecnici ed operai comunali con l’ausilio delle associazioni di volontariato di Protezione Civile. L'amministrazione comunale nel frattempo invita la cittadinanza a rimanere a casa.
Le forti piogge e vento hanno continuato a provocare allagamenti e frane soprattutto nelle zone joniche della regione. Domenica 22, a Melissa, in provincia di Crotone, un ponte ha ceduto alle piogge ed è crollato, fortunamente senza causare feriti.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 316 volte


Articolo aggiornato ogni 7 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi 5 Almanacco meteo


Immagine di un archivioArchivio Almanacco meteo