» Almanacco meteo

28/6/19 - Caldo record in Italia con temperature oltre i 40 gradi

La calura continuerà anche nel fine settimana Immagine anteprima almanacco

Il caldo Africano è arrivato su tutta l'Italia come previsto diverse le regioni e le città che tendono ad accaparrarsi il primato. E ‘ arrivato direttamente dal Sahara raggiungendo il nord e sta espandendosi sul resto dell’Italia e ad una larga fetta del continente europeo. Si contano già i danni e le prime vittime al Nord, tre persone sono morte a causa del gran caldo.
Ecco i bollini rossi segnalati dal Ministero della Salute per oggi, Venerdì 28 giugno 2019 per le città più calde ad alto rischio. Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti e Roma, Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.

Immagine anteprima almanacco

Siamo entrati nella fase più bollente e a far peggiorare le cose anche un elevato tasso di umidità che provocherà una forte e pericolosa sensazione di disagio fisico. Gli indici di calore infatti, andranno alle stelle portando i valori delle temperature percepite ben più in alto, oltre i 50 gradi. La canicola toccherà il culmine proprio oggi con eccezionali temperature attorno a 40 gradi sulle pianure del Nord Italia e in Toscana, poi tra domani e sabato il potente anticiclone nord-africano si attenuerà un po’ e lascerà entrare da Nord-Est aria meno rovente, tuttavia più umida.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 501 volte


Articolo aggiornato ogni 7 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi 5 Almanacco meteo


Ritorna all'ultimo Almanacco meteo

Immagine di un archivioArchivio Almanacco meteo