» Almanacco meteo

4/6/18 - Grandinate al Nord e tromba d'aria sull'altopiano di Asiago

Temporali con grandine e trombe d'aria sulle Alpi Immagine anteprima almanacco

Un minimo perturbato Atlantico in transito sul nostro paese ha causato piogge e temporali sulle regioni settentrionali, con maggior intensità su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna Veneto e Trentino Alto Adige. Oggi lunedì 4 giugno 2018, attorno alle 13, sull'Altopiano Vicentino dei Sette Comuni. Una tromba d'aria, giunta all'improvviso, si è abbattuta sulla zona compresa tra i comuni di Asiago e Gallio, colpendo in particolare due contrade, la Bertigo nel comune asiaghese e Sisemo, nel Galliese. Numerose le chiamate ai centralini delle forze dell'ordine da parte di residenti e automobilisti che dalla conca Altopianese hanno visto il "vortice", in un cielo scuro, abbattersi a terra. Carabinieri e forestali si sono poi dirette sul posto per verificare eventuali danni. Alla fine non si sono registrano feriti o problemi rilevanti, solamente danni lievi ad una stalla nel comune di Gallio.

Immagine anteprima almanacco

In Trentino Alto Adige molte segnalazioni di grandinate in Vallesina. Segnalati anche danni alle automobili e disagi alla circolazione. Grandinata gigantesca con chicchi grossi tipo palline da tennis gelate. Altre grandinate e temporali si registrano nel Parmense dove una forte grandinata ha colpito Noceto.
Secondo i previsori di Meteowebcam domani, martedì 5 giugno 2018, sono ancora previsti rovesci e  temporali localmente anche forti sul Veneto e Trentino Alto Adige al Nord ma potrebbero toccare con intensità ancora l'Appennino Toscano Laziale Abruzzese e Molisano


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 645 volte


Articolo aggiornato ogni 7 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi 5 Almanacco meteo


Ritorna all'ultimo Almanacco meteo

Immagine di un archivioArchivio Almanacco meteo