In Emilia Romagna un fine settimana all'insegna delle piogge nella regione già colpita dalla terribile alluvione del mese scorso. Un forte nubifragio si è abbattuto sulla cittadina di Forlì, e località Ponte Secchia. Il maltempo continua a mettere in difficoltà la regione. Ieri un nubifragio ha colpito Bologna, mentre frane e smottamenti si sono registrati nelle aree di Forlì e Cesena.
Anche lunedì 05 giugno la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione a causa di forti temporali i arrivo in particolare sulla zona del Ravennate, già pesantemente colpita dall'emergenza alluvione delle scorse settimane, e un altro di allerta gialla su altri settore della Regione.
A cura di Staff Di Meteowebcam.it
Questo articolo è stato letto 3510 volte
Ritorna all'ultimo Almanacco meteo
Domenica residui fenomeni durante la notte sull'Emilia-Romagna orientale e Puglia Salentina; al mattino ancora precipitazioni sulle Adriatiche Marche, Abruzzo, Molise e Puglia più isolate sulle aree appenniniche, sud peninsulare e nord Sicilia.
Nel fine settimana ancora nuvolosità piogge e temporali, prima al Nord t e Tirreniche, nella giornata di Venerdì, poi in discesa verso Sud
I palloni meteorologici sono uno strumento ancora utile nelle previsioni anche se da decenni considerati obsoleti.....