Una tromba d'aria ha divelto il tetto della Prefettura di Cosenza, che è precipitato su via Montesanto. La strada è stata chiusa. Il forte vento che ha colpito quest'area della Calabria ha creato danni anche alla copertura di un plesso della scuola dell'infanzia Collodi-Dionesalvi. Due i feriti lievi, in questo caso: una donna che si è messa a protezione della figlia e un finanziere: si trovavano nei pressi della tensostruttura di Piazza dei Bruzi, dove negli ultimi tre giorni è stato allestito il Villaggio Coldiretti, visitato da 300.000 persone.
A cura di Staff Di Meteowebcam.it
Questo articolo è stato letto 854 volte
Domenica rapido peggioramento al Nord e sulla Toscana con precipitazioni sparse, più frequenti e intense su Toscana settentrionale, pianura Veneta e Friuli-Venezia Giulia, leggere piogge in serata con coinvolgeranno anche di Umbria, Lazio e Marche. Stabile e poco nuvoloso sul resto d’Italia
Nel fine settimana sul Mediterraneo prevale un flusso occidentale con alternanza tra annuvolamenti e velature e spazi soleggiati, ossia condizioni stabili ma estremante variabili.
I palloni meteorologici sono uno strumento ancora utile nelle previsioni anche se da decenni considerati obsoleti.....