» Previsioni Meteo per il fine settimana

10/4/18 - Nel Fine settimana ancora maltempo sull'Italia.

Continueranno a raggiungere il paese nuovi flussi perturbati dall'Europa occidentaleAnalisi barica a 500 HPa - Nel Fine settimana ancora maltempo sull'Italia.

Nel fine settimana purtroppo continuerà il maltempo con piogge e temporali soprattutto al Nord Ovest e sulla fascia Tirrenica. Dal settore occidentale Europeo un'ampia area  depressionaria generata dalla discesa di un nuovo impulso perturbato dall' Atlantico, tende a portarsi sulla Francia  meridionale interessando il nord Italia e poi continua ascendere lungo il Mediterraneo centrale. Quindi nel fine settimana continueranno a più riprese le piogge al Nord Ovest e centro Nord mentre sul restante paese si alterneranno schiarite  a piogge e nuvolosità. Solo venerdì per il Sud ci sarà una pausa soleggiata ma che successivamente verrà rimpiazzata dai flussi freddi in discesa da nord che causeranno nubifragi e temporali sulla fascia Tirrenica si Campania e Calabria.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nel Fine settimana ancora maltempo sull'Italia.

Venerdì 13 Aprile 2018
Al nord nuvoloso con piogge e locali schiarite, piogge anche sulla Toscana e sull’Emilia Romagna, in graduale attenuazione dalle ore pomeridiane; velature sul resto del paese, più spesse su Sardegna ed aree appenniniche centrosettentrionali.  Migliora al Sud --------------------------------------------------------------------------------------------------------------.
Sabato 14 Aprile 2018
Continuano a pervenire flussi perturbati sul Nord Ovest con ancora piogge abbondanti su Piemonte, valle d'Aosta e Liguria. Il nuovo peggioramento interesserà anche il centro, la Sardegna e tutta la fascia Tirrenica con piogge sparse ed intense.  Possibili temporali al Sud sulla Campania e sull’Appennino. Nuvolosità sul resto del paese. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 15 Aprile 2018
Continuano le piogge sparse su tutta l’Italia. Piogge intense al Centro Nord Emilia Romagna. Piogge sparse sulle regioni centrali e al Sud con possibili temporali o nubifragi su Campania e Calabria.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 415 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top