Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

15/11/17 - Ritorna il sole e la stabilità Venerdì e Sabato, Domenica nuovo aumento nuvoloso.

Al Centro venerd́ ancora molte nubi sulle regioni adriaticheAnalisi barica a 500 HPa - Ritorna il sole e la stabilità Venerdì e Sabato, Domenica nuovo aumento nuvoloso.

All'inizio del fine settimana Il campo barico ritornerà alto e riporterà la stabilità sul paese il bel tempo il sole ma Domenica inizierà ad aumentare la nuvolosità. Al Nord cielo poco nuvoloso ma ricompariranno le nebbie sull' Emilia Romagna centro orientale e prevalenza di spazi di sereno altrove a parte temporanei transiti di nubi poco significative. Al Centro venerdì ancora molte nubi sulle regioni adriatiche dove ancora in mattinata sono probabili deboli piogge specie sulle aree costiere. Da Sabato bel tempo sulle restanti regioni ma con locali addensamenti nuvolosi su Sardegna settentrionale, Umbria e settore appenninico di toscana e Lazio. Al Sud qualche apertura su Campania settentrionale e Sicilia meridionale mentre per il restante meridione ancora cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con precipitazioni associate in attenuazione su puglia e Basilicata e persistenti su Sicilia tirrenica e Calabria. Venti deboli variabili al nord con locali rinforzi nord orientali su alto adriatico; settentrionali da molto forti a burrasca su Calabria e Sicilia; moderati settentrionali altrove. Temperature: minime in aumento su Sicilia e Calabria, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola; massime in lieve aumento sulle regioni centrali peninsulari e piu' sostenuto su Sicilia meridionale; stazionarie altrove.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Ritorna il sole e la stabilità Venerdì e Sabato, Domenica nuovo aumento nuvoloso.

Venerdì 17 novembre 2017
ancora deboli precipitazioni sulle regioni ioniche, in graduale attenuazione nella giornata di sabato; nubi compatte ancora insisteranno sul versante adriatico e condizioni di bel tempo domineranno il resto del paese, con nuove velature in arrivo sempre sabato al nord.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------.
Sabato 18 novembre 2017
Al nord poco nuvoloso ma con la tendenza ad un aumento delle velature. Al centro sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio nuvolosità irregolare a tratti compatta sulle arre costiere ed al sud, con ancora residue precipitazioni sparse, specie sulle aree costiere di Calabria e Basilicata.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Domenica 19 novembre 2017
Al nord poco nuvoloso o velato anche sulle regioni Tirreniche centrali. Molte nubi sul resto della penisola con rovesci sparsi specie sulle regioni centrali adriatiche e su quelle tirreniche.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 1372 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top