Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

8/11/17 - Nel fine settimana, temperature più fresche ma ancora instabilità temporalesche al centro e al Sud.

Domenica nuovo peggioramento al nordAnalisi barica a 500 HPa - Nel fine settimana, temperature più fresche ma ancora instabilità temporalesche al centro e al Sud.

Dopo una settimana con costante maltempo all'inizio del fine settimana si avranno ancora instabilità e possibili temporali al centro e al Sud. Nella giornata di domenica 12 novembre sembra arrivare un altro peggioramento per il settentrione. Venerdì avremo le prime schiarite al nord e qualche spazio sereno seppur con residue precipitazioni in mattina sull'Emilia Romagna ed aree appenniniche. Nel corso del pomeriggio e della serata nubi alte e sottili poco consistenti tenderanno ad interessare l'intero settentrione ad iniziare dalle zone alpine occidentali. Sabato passaggi nuvolosi poco consistenti ma stabilità al nord. Il peggioramento è atteso per domenica dai settori nord orientali. Venerdì ancora instabilità al Centro e sulla Sardegna, precipitazioni anche temporalesche, al mattino su Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche e Toscana verso Sud. Piogge e temporali anche di forte intensità si attendono sulla Campania, settore Tirrenico della Basilicata, Calabria e parte meridionale della Sicilia. Sabato al mattino nuvolosità sparsa specie al Sud ma in deciso miglioramento per domenica. Temperature minime in diminuzione al nord e Sardegna; in generale aumento sul resto del territorio; massime stazionarie al settentrione in diminuzione sul resto del paese.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nel fine settimana, temperature più fresche ma ancora instabilità temporalesche al centro e al Sud.

Venerdì 10 novembre 2017
Al nord accesa variabilità, tra sole e nuvole. Al centro nuovo generale aumento della nuvolosità sulle regioni Tirreniche, con rovesci o temporali lungo le coste della Campania, e sulle aree appenniniche del Lazio, dove dal pomeriggio potranno essere anche di forte intensità; generalmente velato sul resto del paese. In serata estensione del maltempo anche alle regioni adriatiche centro meridionali. Venti in generale deboli dai quadranti occidentali al centro-sud, con locali rinforzi sulla Sardegna; deboli settentrionali invece al nord.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 11 novembre 2017
Al nord condizioni che diventano sempre più stabili ed in prevalenza soleggiate nonostante il passaggio di nuvolosità alta e sottile poco significativa. Miglioramento su Toscana, Umbria e Sardegna ma con nubi alternate a schiarite, nubi sparse sulle regioni adriatiche. Ancora maltempo al sud specie tra Sicilia e regioni Ioniche peninsulari in graduale miglioramento.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 12 novembre 2017
Tempo che torna a peggiorare al nord e dalla seconda parte della giornata tra Lombardia e Veneto e sulle regioni centro meridionali specie sulla Toscana spinta di correnti settentrionali anche abbastanza fredde.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 1317 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top