Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

17/5/17 - Minimo perturbato con piogge e temporali al Nord e alto Tirreniche nella giornata di Venerdì.

Sabato ancora instabilità sui versanti orientali.Analisi barica a 500 HPa - Minimo perturbato con piogge e temporali al Nord e alto Tirreniche nella giornata di Venerdì.

Nel fine settimana entra nel nostro paese un nuovo minimo Atlantico accompagnata da correnti fredde che nella giornata di venerdì interesserà le regioni settentrionali partendo dal Nord Ovest. Sono attese piogge intense e temporali soprattutto sulla Lombardia e sul Nord Ovest che nelle giornate successive si sposteranno perdendo di intensità lungo le coste orientali. Venerdì i flussi perturbati interesseranno anche le regioni alto Tirreniche con piogge e temporali, sabato i flussi avranno raggiunto la fascia appenninica centrale e le coste Adriatiche portando locali instabilità. Domenica migliora quasi ovunque ultime instabilità al sud sulla fascia Adriatica.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Minimo perturbato con piogge e temporali al Nord e alto Tirreniche nella giornata di Venerdì.

Venerdì 19 maggio 2017
Al Nord intensificazione della nuvolosità al mattino anche e sulle regioni centrali, dapprima Tirre-niche e poi anche Adriatiche, con associate precipitazioni sparse, più diffuse ed a prevalente caratte-re di rovescio o temporale sulle regioni settentrionali e sulla Toscana. Nel pomeriggio attese piogge intense e temporali sulla Lombardia. Al sud cielo inizialmente velato o parzialmente nuvoloso ma con prevalenza di schiarite soleggiate dal pomeriggio.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 20 maggio 2017
Condizioni in miglioramento al nord seppur con precipitazioni sparse che, almeno fino al primo pomeriggio, interesseranno Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto per poi attenuarsi definitiva-mente per fine giornata. Migliora anche al centro peninsulare nonostante piogge o rovesci intermit-tenti che si esauriranno dal tardo pomeriggio-sera. Nuvolosità variabile alternata ad ampie aperture al sud con deboli piogge su Campania, puglia e settori tirrenici di Calabria. Nel corso del pomeriggio più decise risulteranno le aperture un po' ovunque anche se isolate precipitazioni insisteranno sulla Calabria tirrenica.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 21 maggio 2017
Temporanei estesi passaggi nuvolosi ma poco significativi al centro nord e sul Nord Est. Sereno o Poco nuvoloso sulle regioni, estese velature che dalla Sardegna si porteranno verso le regioni centro-meridionali. centrali. Nubi più compatti al Sud con leggere instabilità sulla Puglia e Molise.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 597 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top