Condividi

» Articolo Meteo mondo

3/12/17 - Nevicate in Spagna Francia e Germania.

Nevicate in Spagna Francia e Germania.

Il mese di dicembre è iniziato con gran freddo e neve su gran parte dell'Europa centro occidentale. Fiocchi di neve sulle principali città, da Pamplona, Parigi, Berlino, Varsavia, Vienna fino a Praga.
A Parigi è caduta in maniera copiosa nella notte del 2 dicembre ed è stato quindi un risveglio bianco, i fiocchi di neve sono scesi anche in mattinata. Le temperature sono crollate ed altre nevicate sono attese questo giovedì con l'arrivo di un'altra perturbazione che raggiungerà anche l'Italia settentrionale. In Spagna nevicate anche a quote molto basse, sulla parte settentrionale, nella zona di Pamplona. Ma la neve potrebbe arrivare fino a Madrid. In montagna si registrano accumuli significativi sui 30 centimetri di spessore, sulle regioni settentrionali affacciate sul Mar Cantabrico, dalle Asturie ai Paesi Baschi. Imbiancata la Cordigliera Cantabrica. Tanta neve sulle montagne della Cordigliera Cantabrica, i Picos de Europa e parte dei Pirenei occidentali.
In Germania Abbondanti nevicate hanno provocato il 3 dicembre due morti e molti incidenti stradali. La neve inoltre ha costretto numerose compagnie aere a cancellare decine di voli. Solo nell'aeroporto di Francoforte non sono partiti più di 80 aerei. L'agenzia tedesca Dpa riferisce che una donna di 86 anni è deceduta a Uelzen, in Sassonia, in seguito allo scontro tra due autovetture che sulla strada ghiacciata non sono riuscite a rimanere sulla loro corsia di marcia. A Koelleda, nell'est, un uomo di 83 anni con problemi di memoria è morto di freddo non riuscendo più a ritrovare la casa di cura in cui viveva. In tutta la Germania sono in azione mezzi spargisale.

Fonti https://france3-regions.francetvinfo.fr/
http://www.ansa.it


A cura di Teresa Memola




Questo articolo è stato letto 1714 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top