Condividi

» Situazione Meteo Generale

18/6/17 - Caldo torrido con il predominio dell'anticiclone

Lieve calo delle temperature nella giornata di mercoledì grazie al passaggio di un minimo sull'alto settentrione Analisi modelli meteo

Nel corso della prossima settimana il coriaceo anticiclone porterà poche instabilità sul paese. Da Mercoledì 21 giugno, il veloce passaggio di un minimo perturbato dall'alto settentrione porterà una leggera instabilità sul settore alpino e prealpino in discesa sul settentrione, ma durerà poco e successivamente nella giornata di giovedì 22 giugno 2017 sulle regioni centrali con la formazione di temporali e locali instabilità.
Purtroppo però il veloce passaggio non porterà grosse pause dal caldo che anzi tenderà a peggiorare diventando afoso nelle grandi città.
Dalle carte del GFS potete osservare la colorazione arancione nella giornata di mercoledì corrispondente ad un primo lieve calo delle temperature, nella carta di venerdì colorazione rossa con la risalita delle temperature.

Analisi modelli meteo

L'Anticiclone africano sarà in grado di riprendere forza provocando un'altra risalita delle temperature per il prossimo fine settimana. Splenderà il sole quasi ovunque, con scarsa o nulla probabilità di precipitazioni eccezion fatta per locali temporali sulle alpi, l'appennino, la Sicilia nord orientale e la Calabria. Il vento soffierà dai quadranti orientali, i mari saranno localmente mossi.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 1208 volte


Articolo aggiornato al Lunedi, Mercoledi e Venerdi

Ultimi 5 articoli Gli ultimi 5 articoli meteo


Ritorna all'ultima Situazione Meteo Generale

Immagine di un archivioArchivio articoli meteo precedenti


Immagine di torna al top